Condizioni Generali di vendita online

Le presenti Condizioni generali di vendita on-line, unitamente al pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente del Sito ed Enermedica.

Enermedica invita a leggere con attenzione le Condizioni generali di vendita on-line. Ogni cliente che ordina dal sito www.colorescienceitalia.it accetta le Condizioni generali di vendita on-line.

  1. Condizioni per effettuare un’ordinazione

Il Cliente che effettua un’ordinazione per uso privato deve avere 18 anni o più, deve essere solvibile o giuridicamente autorizzato dall’autorità parentale o tutoria. Enermedica declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci o non autorizzati agiscono in violazione di tale regola. Il Cliente si iscrive con i propri dati, inserendo il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono validi e veritieri. Si impegna altresì a modificare i propri dati personali ogni qualvolta saranno diversi o insufficienti.

  1. Modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti presenti sul sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Non sono comprese le spese di spedizione (vedi modalità di spedizione e spese). Il Cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti

on-line mediante PAYPAL con Carta di credito VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS o con conto paypal

in contrassegno (solo assegni)

con bonifico bancario

  1. Modalità di spedizione e spese

Enermedica invia l’ordinazione dopo l’avvenuto pagamento e la preparazione dell’ordine.

I prodotti sono inviati tramite corriere SDA. Il costo di spedizione è di € 10,00/spedizione.

La vendita on-line avviene unicamente in Italia.

  1. Tempistica

Enermedica invia l’ordine con corriere e non è responsabile di eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto. Enermedica non è altresì responsabile di indirizzi incompleti o errati che precludono il ricevimento della merce o costi aggiuntivi di ritorni. Gli ordini inseriti dal cliente e già disponibili nella completezza dell’ordine, saranno inviati nelle 48 ore successive all’avvenuto pagamento. Gli ordini inseriti dal cliente e non disponibili nella completezza dell’ordine, saranno inviati solo al momento della completa disponibilità dell’ordine e dell’avvenuto pagamento. Gli ordini inseriti dal cliente e non disponibili nell’immediatezza, saranno inviati solo dopo il reperimento da parte di Enermedica ai rispettivi fornitori.

  1. Prezzi

Tutti i prezzi indicati sono da intendersi in Euro, IVA inclusa.

  1. Diritto di recesso

Il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso inviando la merce entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. Per poter usufruire del diritto di recesso il cliente deve contattare Enermedica per telefono, per e-mail o per posta. Il cliente deve esercitare il proprio diritto di recesso entro 10 giorni a partire dalla data di consegna dei prodotti. Tale diritto si esercita rinviando a cura e spese del cliente, il prodotto a Enermedica. Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni a partire dal ricevimento dei prodotti da parte di Enermedica, sotto riserva che i prodotti stessi:

  • non siano stati utilizzati in modo duraturo (oltre alcuni minuti e comunque un uso inferiore a 10 flash emessi).
  • siano resi nel loro imballaggio originale, in perfetto stato di rivendita (non danneggiati, rovinati o sporcati dal cliente) accompagnati da tutti gli accessori eventuali, istruzioni d’uso e documentazioni
  • le spese e i rischi relativi al ritorno dei prodotti sono a carico del cliente.

Se i prodotti resi sono conformi ai requisiti elencati, si procederà al rimborso del prezzo di acquisto del o dei prodotti resi espresso in euro. Il rimborso non comprende quindi le eventuali spese di consegna.

  1. Garanzia

Nel caso in cui il prodotto consegnato non fosse conforme alle informazioni fornite sul sito, sarà sostituito o riparato dalla società Enermedica entro 30 giorni a partire dal ricevimento dei prodotti non conformi o che presentano dei vizi occulti. In tal caso, le spese di trasporto andata saranno anticipate dal cliente, salvo caso particolare espressamente indicato per scritto da Enermedica. Il giustificativo delle spese di trasporto deve obbligatoriamente essere allegato al reso; in caso contrario non potrà essere richiesto nessun rimborso dal cliente. Il rimborso delle spese anticipate dal cliente è subordinato alla verifica della non conformità del prodotto da parte di Enermedica. Nel caso in cui la non conformità è riconosciuta, le spese di rispedizione al cliente sono a carico di Enermedica. Enermedica garantisce che i prodotti venduti sul sito sono in perfetto stato di funzionamento, e non presentano difetti, né vizi occulti che li rendano pericolosi o inadeguati per il normale uso. Questa garanzia corrisponde alla garanzia abitualmente accordata dal venditore al cliente in modo che non potrà essere richiesto di usufruire di una garanzia più larga di quella consentita. Le spese di reso legate alla garanzia commerciale sono a carico del cliente contrariamente alle spese di invio dopo riparazione che sono a carico di Enermedica. Il servizio dopo vendita di Enermedica è abilitato in modo esclusivo a procedere alla riparazione dei materiali e prodotti in garanzia. Al di fuori dell’eventualità di un guasto nel momento del disimballaggio, Enermedica non sarà in nessun caso tenuta a riprendere il prodotto guasto, il quale dovrà essere preso in carico nell’ambito del servizio dopo vendita.

Ogni garanzia è esclusa in caso di difetti e danneggiamenti causati da eventi esterni, da incidenti, in particolare incidenti elettrici, da usura, da installazione e uso non conformi alle istruzioni che figurano sul manuale d’uso allegato al prodotto. Inoltre, sono esclusi dalla garanzia i prodotti modificati, riparati, integrati o aggiunti dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata. La garanzia non sarà valida per i vizi apparenti e i difetti di conformità del prodotto per i quali il reclamo non fosse stato inoltrato entro il termine contrattuale indicato precedentemente e che significa decadenza. La garanzia non prenderà in carico i prodotti danneggiati durante il trasporto o durante un uso non corretto.

  1. Tutela dei dati personali

Enermedica si impegna a non divulgare a terzi le informazioni comunicate dai clienti sul sito. Tali informazioni sono riservate. Saranno utilizzate dai servizi interni esclusivamente per il trattamento dell’ordine e per rinforzare e personalizzare la comunicazione in particolare tramite lettere / e-mail d’informazione e nell’ambito della personalizzazione del sito in funzione delle preferenze espresse dagli utenti.

  1. Modifica delle condizioni generali di vendita

Enermedica potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni generali di vendita on-line e del presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate avranno validità dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni generali medesime.

  1. Tutela dei dati personali

Enermedica si impegna a non divulgare i dati personali del cliente e a mantenere il segreto professionale per ogni trattativa di compra-vendita o di richiesta avvenuta.

  1. Modifica delle Condizioni generali di vendita on-line

Enermedica potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni generali di vendita on-line e del presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate avranno validità dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni generali medesime.

  1. Link di altri siti web

Enermedica non è responsabile dei link di altri siti web, del contenuto delle relative pagine, dei prodotti, dei servizi o di altre offerte ivi proposte.

  1. Iscrizione alla Newsletter

Qualora sia prevista una Newsletter, l’iscrizione è gratuita e non implica nessun impegno da parte del Cliente.

Il Cliente può disdire l’invio della Newsletter in qualsiasi momento.